Flash mob: bacio… libera tutti!

Un bacio – ma cos’è poi un bacio?
Un giuramento un pò più da vicino, una promessa più precisa, una confessione che cerca una conferma, un’apostrofo roseo fra le parole t’amo, un segreto soffiato in bocca invece che all’orecchio, un frammento d’eternità che ronza come l’ali d’un ape, una comunione che sa di fiore, un modo di respirarsi il cuore e di scambiarsi sulle labbra il sapore dll’anima!
Cyrano De Bergerac (Edmond Rostand)

Il 29 giugno a Piazza Cairoli (Velletri) realizziamo un flash mob per la libertà di amarci.

L’iniziativa è nata da un gruppo variegato di amici dopo la notizia sull’aggressione che hanno subito due ragazze lesbiche in un locale della città.

Volevamo fare qualcosa che fosse diverso dalle forme “tradizionali” di manifestazione. Da questo è nata l’idea di un evento, una dimostrazione collettiva di affetto. Una manifestazione gioiosa, soprattutto senza aggressione, senza “caccia alle streghe”, senza processi.

Ed è tutto molto semplice: si tratta di affermare la possibilità di stare insieme al proprio compagno o compagna, la propria fidanzata o fidanzato senza sentirsi minacciati o aver paura di essere aggrediti. Tutto sommato un bacio – l’amore – è meglio della violenza.

E non è una “manifestazione gay”. E’ un momento dove tutti noi – a prescindere dal colore della pelle, dalla religione, dalla nazionalità e tendenza sessuale – possiamo stare insieme.

Come funziona: ogni persona che vuole dimostrare il proprio amore per la fidanzata/fidanzato, moglie/marito, amico/amica si dà appuntamento a Piazza Cairoli alle ore 18.00. Ci incontriamo lì, chiacchieriamo come tutti. Poi ad un certo punto, al “via”, si balla e – chi vuole – si bacia e si abbraccia- tutti insieme

Se l’Italia brucia con la crisi economiche allora a Piazza Cairoli promuoveremo freschezza e gioia di vivere!

One thought on “Flash mob: bacio… libera tutti!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...